Perchè Palio News.

Palio News nasce dalla voglia di raccogliere informazioni che riguardino tutto ciò che è Palio nel rispetto della festa, delle Contrade e delle Istituzioni.
Chiunque è invitato, a partecipare alla crescita di questo blog, commentando, o nel qualcaso voleste a prenderne parte direttamente, facendone richiesta.

SITUAZIONE MONTE

Parlando con gente di diverse contrade la situazione sembra essere questa;

AQUILA: quasi certa la riconferma di Tiburzi, al secolo Paride De Mauro, dopo l'ottima impressione destata a luglio sul cavallo Giordhan.
BRUCO: monta più probabile Giuseppe Zedde detto Gingillo, al rientro dopo la squalifica che lo ha tenuto fuori per questo Provenzano. Aperta anche l'idea Virginio Zedde e new entry Alessio Migheli. Molto difficile la monta di Trecciolino che lascerà la Tartuca solo in caso di ultimo cavallo.
DRAGO: Nelle ultime settimane era sempre più insistente la voce che voleva Scompiglio col giubbetto di Camporegio, ma nelle ultime ore sembra che il Minisini  abbia superato il fantino pistoiese nelle strategie della dirigenza dragaiola.
NICCHIO: Tante monte possibili per il rione dei Pispini. Da Atzeni a Bartoletti, da Mari a Ricceri.La più probabile sembra essere comunque Brio anche se c'è da convincere la Pantera. In seconda battuta Atzeni.
OCA:  Atzeni o Fais. Questi i due nomi che circolano nell'ambiente fontebrandino. Il primo dà più garanzie dal punto di vista dell'esperienza ma il secondo ha tanta voglia di mettersi in mostra. Attualmente più Atzeni che Fais.
PANTERA: si partirà da Brio. Se poi il senese monterà altrove si punterà su Virginio Zedde detto Lo Zedde che dovrà a tutti i modi il ricordo della brutta prestazione offerta a luglio.
SELVA: il fantino di contrada è Sgaibarre in cerca della vittoria che ormai gli manca da 5 anni. In alternativa Valter Pusceddu detto Bighino.
TARTUCA: quasi certo l'approdo di Luigi Bruschelli data anche l'assenza della rivale Chiocciola sul campo. In caso di cavallo poco buono i nomi che rimbalzano in Castelvecchio sono Valter Pusceddu e Virginio Zedde.
TORRE:ottimi rapporti con Alberto Ricceri che costituisce una garanzia per Salicotto. Ma attenzione anche alle piste che portano ad Andrea Mari detto Brio e Jonathan Bartoletti detto Scompiglio. Più difficile Virginio Zedde.
VALDIMONTONE:la contrada dei Servi all'ennesima presenza sul tufo di fila dovrebbe riproporre il fantino che ha montato a luglio, Alessio Migheli. In seconda battuta pronti Luca Minisini, il cui nome è trapelato da qualche settimana e Valter Pusceddu vicino al Pe'oro anche a luglio.
Un saluto a tutti
Negrelli

Pubblicato danegrelli alle 13:11