Perchè Palio News.

Palio News nasce dalla voglia di raccogliere informazioni che riguardino tutto ciò che è Palio nel rispetto della festa, delle Contrade e delle Istituzioni.
Chiunque è invitato, a partecipare alla crescita di questo blog, commentando, o nel qualcaso voleste a prenderne parte direttamente, facendone richiesta.

2° giorno come si profila questo Palio.

Palio che dalla tratta assume una certa fisionomia...o meglio, è un Palio strano, dove non ci sono al momento favoriti d'obbligo, con però la Tartuca, baciata dalla sorte che riceve il cavallo che Bruschelli voleva montare, a suggello di un matrimonio con capitan Arezzini che pareva ormai scontato e che è stato confermato la mattina della tratta con l'avvistamento di Trecciolino in Castelvecchio, il Palio graviterà su le strategia di Vagliano, Gingillo si muove nel Bruco, che Palio farà!? Elisir cavallo svalutato moltissimo sembra in grande crescita, è la sua occasione. Per il Nicchio le scelte sono state dirottate per Salasso, su un cavallo molto chiaccherato, che però alla tratta non ha dimostrato un granchè. Drago, un'altra favorita, con la veloce Fedora si affida a Bartoletti, è la più attesa antagonista della Tartuca. L'Aquila, come da previsione si affida al De Mauro, che monterà una cavalla che ben conosce e che sembra aver un grande motore, sarà l'outsider per questo Palio. l'Oca si affida acclamato dal popolo a Tittia, con un Elfo che ha dimostrato a luglio di essere benissimo in grado di poter vincere il Palio. Il Montone, dopo il divorzio con la Giraffa andrà con Minisini a montare l'esperto e vittorioso Choci e le sue quotazioni sono in netto rialzo. Ma il vero ed unico colpo di scena della giornata riguarda l'asse Torre-Pantera, con Mari che si sposta in Salicotto, sul miglior cavallo di piazza, è la sua grande chance che non può sprecare, mentre in Stalloreggi arriva Pusceddu che non è gradito dal popolo e viene sceso a favore del Casu.
Ci domandiamo di nuovo, che Palio sarà!? la risposta la più plausibile è sotto ai nostri occhi...

Pubblicato daGanascia alle 01:41