Perchè Palio News.

Palio News nasce dalla voglia di raccogliere informazioni che riguardino tutto ciò che è Palio nel rispetto della festa, delle Contrade e delle Istituzioni.
Chiunque è invitato, a partecipare alla crescita di questo blog, commentando, o nel qualcaso voleste a prenderne parte direttamente, facendone richiesta.

Nuovo capolavoro del Bruco.

Ennessima gioia del popolo di Via del Comune che torna vittorioso dopo appena 3 anni e per la 4a volta in 12 anni. La mossa è lunga, e non aiuta la vicinanza tra Oca e Torre, dopo poco più di un'ora Bartoletti si decide ad entrare, Tittia riesce a chiudere il Mari ed addirittura a prendere la testa, seguono Pantera e Montone. Dall'esterno rinviene fortissimo il Drago, che a S.Martino già riesce a prendere il comando, ma al casato Fedora scivola, e Bartoletti cade, l'Oca torna in testa seguita dalla cavalla del Drago dalla Torre all'esterno che nel frattempo era passata in 3a posizione e dal Bruco che prima di S.Martino passa il Mari e davanti al palco delle comparse infila anche Fedora. Al terzo giro l'Oca conduce ancora, ma Elfo sembra stremato infatti prima dell'ultima curva di San Martino il Bruco prende la prima posizione non lasciandola più. E' una rivincita per Elisir che è stato svalutato e in un lotto così alto si è imposto alla grande, ed anche per Gingillo, criticato da tutti è riuscito a vincere partendo da ultimo impostando le curve con grande freddezza.

Pubblicato daGanascia alle 23:42