Perchè Palio News.

Palio News nasce dalla voglia di raccogliere informazioni che riguardino tutto ciò che è Palio nel rispetto della festa, delle Contrade e delle Istituzioni.
Chiunque è invitato, a partecipare alla crescita di questo blog, commentando, o nel qualcaso voleste a prenderne parte direttamente, facendone richiesta.

GIUDIZI SULLA CARRIERA

DE MAURO-ILON l'accoppiata De Mauro Ilon ha un po' deluso, il cavallo era dato come possibile sorpresa, parte male, resta indietro e poi cade.
GINGILLINO-ELISIR nulla da dire, grandissimo Palio ,grandi meriti ad entrambi, per lo Zeddino adesso si aprono le porte dell'olimpo, si dovrà confermare nuovamente, ma per il momento si può godere questa meritata vittoria.
MARI-GIA' DEL MENHIR prestazione opaca, il Mari si fa' chiudere dall'Oca, riesce a recuperare, ma non dà mai l'impressione di poter essere veramente in corsa per la vittoria. Probabilmente il cavallo ha sentito molto l'ora di mossa e la pressione di Tittia.
MINISINI-CHOCI dicevano che Choci non era un partente, questa volta grazie anche al terzo posto al canape è partito in terza posizione, ma sprofonda nelle retrovie facendo un Palio pessimo, per Choci probabilmente sarà l'ultima presenza sul tufo, per il Dè continua il periodo nero.
RICCERI-GUESS il cavallo chiaccheratissimo, durante le prove ha dimostrato di non essere un soggetto facile e non era dato nei pronostici, Ricceri è partito male, piano piano ha recuperato, dimostrando che il barbero grigio merita un'altra chanche.
PUSCEDDU-ISTRICEDDU per Bighino questo quasi sicuramente sarà il suo ultimo Palio a Siena, è partito secondo si è fatto mangiare da tutti, l'accoppiata era cresciuta in questi giorni, ma anche il cavallo ha reso sotto le aspettative.
BRUSCHELLI-ELIMIA il peggiore di questo Palio. Gigi ha proprio rifiutato di correre. Pessimo. BARTOLETTI-FEDORA hanno dimostrato entrambi di essere dei portenti, Jonathan ha dimostrato nuovamente di poter diventare un grande fantino, sfortunatissimo al primo Casato, altrimenti il Palio non avrebbe proprio avuto storia, Fedora ha dimostrato che almeno nel primo tratto di piazza che va dalla mossa a S.Martino di essere imbattibile, Fedora più di Già.
ATZENI-ELFO DI MONTALBO ottima la corsa dell'Oca, Tittia blocca la Torre e poi passa in testa, la perde e poi la riconquista e poi la riperde. Non si capisce bene se Elfo non ce la facesse più, o chissà, strategie paliesche, anche se optiamo più per la prima.
ARGOMENNI-GIORDHAN probabilmente ha fatto anche troppo per essere un fantino esordiente, senza nemmeno aver mai provato il cavallo.

Pubblicato daGanascia alle 23:50